Manufacturing Technologies for Fashion, Art and Design
logo-dyloan

Le tecnologie che utilizziamo in Bond Factory, sono il frutto della continua ricerca di nuove strade e nuovi strumenti che diventano, grazie al supporto di Dyloan Studio, elementi fondamentali per il processo creativo dei nostri clienti. La realizzazione degli impianti delle grafiche e delle lavorazioni fatte tutte all’interno della nostra struttura ci permette di combinare le varie tecniche tra loro, praticamente senza limiti di interpretazione.

 
termosaldatura
è la tecnica che ci consente la costruzione, l'accoppiatura e la decorazione di capi d'abbigliamento, accessori o manufatti diversi, sostituendo le tradizionali cuciture. Siamo arrivati al punto da poter applicare questa tecnologia su quasi ogni tipo di materiale/tessuto.
laser
con questa incredibile tecnologia riusciamo a tagliare o incidere materiali/tessuti diversissimi tra di loro con segni netti e precisi che creano geometrie ed effetti riconoscibili al primo sguardo. La varietà degli impianti ci permette di lavorare sia su piccoli pezzi che su tessuti/materiali in continuo.
stampa digitale
le diverse tecnologie di stampa digitale, delle quali siamo dotati, ci permettono di stampare su ogni supporto con colori e definizione unica.I campi di lavoro non sono un limite per le nostre capacità ed attrezzature. Gli inchiostri ecologici ci permettono di valorizzare ancora di più questo tipo di applicazione.
ricamo
il ricamo è stata la prima tecnologia che abbiamo usato nella nostra azienda fin dall’inizio del nostro percorso, ancora oggi riusciamo ad interpretarlo in maniera originale ed innovativa, unendo le varie tecniche tradizionali o moderne, con altre tecnologie che ne esaltano la preziosità.
modellazione
negli anni abbiamo messo a punto una particolare possibilità di creare sagome e forme 3D. Riusciamo quindi a “modellare capi di abbigliamento o accessori su stampi o modelli derivanti o dai nostri clienti o da nostre elaborazioni in CAD.
lavorazioni manuali
le nostre tecnologie non prescindono mai dalla capacità di “usare le mani”, sia che questo serva per far funzionare le macchine in maniera unica, sia che significhi proprio l’esecuzione di fasi o interi lavori, come succede per alcune finiture e applicazioni.
termoformatura
termoformatura o stampa ad impressione, con questa tecnologia materiali di qualsiasi composizione possono essere personalizzati con disegni ad embossed. Con questa particolare tecnica anche piccoli dettagli o complessi disegni da noi elaborati, cambiano completamente gli aspetti iniziali dei supporti sui quali si interviene.
stampa serigrafica
Possiamo integrare le nostre tecnologie con la stampa serigrafica quando ci sono richieste speciali di matericità degli effetti o quando solo la sapiente artigianalità di operatori esperti, come i nostri partner, possono dare risultati altrimenti irraggiungibili.
laminatura
laminare vuol dire per noi dare ai nostri clienti la possibilità di rivestire tessuti, maglie e materiali con lamine superficiali o con gommature che impregnano. L’evoluzione di questa tecnica sta nel poter creare laminature intarsiate con diversi colori.
agugliatura
si tratta di una tecnologia meccanica, che nel tempo abbiamo saputo personalizzare, come del resto le altre tecnologie. Infatti riusciamo a creare disegni specifici lavorando solo sulla forma del disegno che può essere composto anche da più colori o con effetti di sfumature.
alta frequenza
in inglese H.F., usata da molti anni nel settore del blisteraggio, è stata adottata da noi già 25 anni fa nel settore moda. Ancora oggi riusciamo, con le evidenti evoluzioni, ad applicarla nella creazione di dettagli in bassorilievo unendo due o più tessuti/materiali.
ultrasuono
questo modo di tagliare, decorare o rifinire materiali e tessuti, offre ai nostri clienti una specialissima possibilità di ottenere effetti estremamente definiti senza creare spessori di rifinitura. Questa tecnologia infatti può tagliare e saldare le fibre chiudendo i bordi.
 
 
ricamo

il ricamo è stata la prima tecnologia che abbiamo usato nella nostra azienda fin dall’inizio del nostro percorso, ancora oggi riusciamo ad interpretarlo in maniera originale ed innovativa, unendo le varie tecniche tradizionali o moderne, con altre tecnologie che ne esaltano la preziosità.