logo-dyloan
Manufacturing Technologies for Fashion, Art and Design
  • Facebook Black Round
  • LinkedIn Black Round
  • YouTube Black Round
Newsletter

I FRATELLI DI RIENZO, IL CONNUBIO VINCENTE DELLA MODA

30.8.2018

 

Bond FactoryDyloan Studio: un'eccellenza mondiale "Made in Abruzzo" nel campo dell'alta moda , grazie alla forte impronta innovativa e tecnologica 

 

 

 

La rivista bimestrale Abruzzo Economia ha pubblicato, sul numero del mese di Agosto 2018, un articolo che illustra l’evoluzione del gruppo DYLOAN e i suoi progetti per il futuro.

Loreto e Anna Maria Di Rienzo hanno fondato in Abruzzo un’azienda di moda che utilizza numerose tecnologie e idee innovative.

Il sodalizio sorge nel 1987 a Chieti quando si determina il gruppo DYLOAN, somma del cognome e dei nomi dei fondatori: DI Rienzo LOreto e ANna Maria. Esso racchiude Dyloan Studio, operante in ricerca e sviluppo a Milano, e Bond Factory che a Chieti Scalo produce collezioni e prototipi per i più importanti Brand del Fashion.   

 

Nel corso degli anni la crescita è stata costante grazie agli investimenti in tecnologie e capitale umano. Secondo Alfredo D’Incecco, dello studio D’Incecco di Pescara e advisor di Bond Factory, l’azienda ha quintuplicato i suoi ricavi negli ultimi sei anni e nel primo semestre del 2018 si è avuto un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

 

Tra le iniziative promosse da Bond Factory, ci sono una serie di collaborazioni con università e scuole internazionali dato il suo impegno nella formazione, nella ricerca nonché nella divulgazione tecnologica e  nello scambio di know-how.

 

Il gruppo aderisce ad una "scuola di pensiero" che coinvolge la sensibilizzazione, l’informazione e la moda sociale per raggiungere uno status di diversificazione a livello globale.

L’azienda lavora responsabilmente, riducendo l’impatto ambientale della sua produzione tanto che è socia della Planet Life Economy Foundation, una fondazione senza scopo di lucro che promuove la sostenibilità. Inoltre aderisce a Fashion Revolution, un movimento transnazionale che diffonde una moda responsabile verso l’ambiente e le persone. Attualmente Bond Factory sta progettando abiti custom-made e sperimentando la sensorizzazione per i capi smart che, secondo il Technology Ambassador Loreto Di Rienzo, saranno uno degli scenari futuri del Fashion.

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Copyright © DYLOAN 2020 Tutti i diritti sono riservati
Bond Factory srl P.Iva 01876580695
Via Di Pietro Adalgiso 31, 33, 35 - 66100 Chieti Scalo (CH)

Ph. +39 0871 574972 - Fax. +39 0871 577225

e-mail. infodyloanstudio@dyloan.org