ECONOMIA SOSTENIBILE

Per Dyloan la sostenibilità è un principio fondamentale attorno al quale si sviluppa il lavoro.

Questo si traduce nell’impegno alla riduzione dell’impatto ambientale e nel rispetto delle risorse quali il patrimonio umano e il territorio al quale siamo profondamente legati.

Da sempre le nostre attività manifatturiere hanno l’obiettivo di unire crescita economica e sviluppo sostenibile e responsabile, trasmettendo anche a partner e collaboratori i valori come il rispetto, la trasparenza, la collaborazione e la fiducia.

La sostenibilità è una sfida positiva che Dyloan ha deciso di affrontare, considerando contemporaneamente i suoi tre pilastri fondamentali: ambientale, sociale ed economica.

Dyloan, attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie ed iniziative, persegue l'obiettivo di contribuire in modo positivo alla protezione e alla salvaguardia ambientale. In particolare, il gruppo si impegna a promuovere la riduzione dei consumi di materiali quali carta e plastica, valorizzare l’utilizzo di fonti rinnovabili, monitorare in modo efficiente il consumo delle risorse energetiche valutando e riducendo le inefficienze. Stiamo inoltre lavorando sull’integrazione della sostenibilità nella strategia, e nei processi aziendali oltre che sulla diffusione della “cultura della sostenibilità” a tutti i livelli aziendali. A tal riguardo sono state realizzate diverse attività di formazione rivolte ai nostri dipendenti, anche sulla gestione operativa dei rifiuti allo scopo di migliorare ed aumentare la riciclabilità degli scarti generati

DYLOAN PER PLEF

La Planet Life Economy Foundation è una Onlus senza scopo di lucro che si occupa di dare concretezza ai principi della sostenibilità integrandoli nella gestione d’impresa.

PLEF promuove la realizzazione di un nuovo modello per creare vero “Valore” a livello economico, sociale, ambientale e umano.

Il gruppo Dyloan è da ormai più di dieci anni che sostiene e collabora con PLEF, contribuendo a creare un’ economia sostenibile, fondata sui valori ed i principi di quest ultima:


1. RIUNIRE PENSIERO E AZIONE della planomia* in un progetto congiunto, legando nuovi concetti ed esperienze, favorendo l’incontro tra docenti e ricercatori universitari, imprenditori, manager, comunicatori, politologi, giornalisti e cittadini.


2. CONTRIBUIRE ALL’EVOLUZIONE del modello socio-economico oggi esistente nella direzione di una sua piena sostenibilità, individuando applicazioni, strumenti, meccanismi di coinvolgimento di tutti i soggetti interessati.


3. SVILUPPARE UNA SOLIDA BASE SCIENTIFICA e culturale su cui costruire nuove e più sostenibili politiche industriali di sviluppo.


4. ELABORARE UN APPROCCIO DI PROBLEM SOLVING al centro del quale si pongono le risorse vitali del pianeta (cittadini e ambiente).


5. ORIENTARE LE STRATEGIE AZIENDALI nel rispetto dei vincoli di sostenibilità.


6. INCORAGGIARE LO SVILUPPO SOSTENIBILE.

Copyright © DYLOAN 2020 Tutti i diritti sono riservati
Bond Factory srl P.Iva 01876580695
Via Di Pietro Adalgiso 31, 33, 35 - 66100 Chieti Scalo (CH)

Ph. +39 0871 574972 - Fax. +39 0871 577225

e-mail. infodyloanstudio@dyloan.org