CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY

Da sempre Dyloan dialoga con realtà dedite alla ricerca e alla sperimentazione, e riconosce l'importanza di sensibilizzare i propri dipendenti verso l'utilizzo di pratiche e tecniche sostenibili. 
 

Per questo motivo, è presente all’interno dell’azienda, la figura del responsabile della sostenibilità al fine di garantire una gestione a 360° delle tematiche di responsabilità sociale e di sostenibilità ambientale. L’obiettivo principale del responsabile, è quello di valutare e migliorare in modo continuo l’impatto ambientale e sociale, interno ed esterno, delle attività svolte.

La CSR (Corporate Social Responsibility), è definita dallo standard ISO26000 come “la responsabilità da parte di un’organizzazione per gli impatti delle sue decisioni e delle sue attività sulla società e sull’ambiente. Attraverso un comportamento etico e trasparente che contribuisce allo sviluppo sostenibile, tiene conto delle aspettative degli stakeholder, è in conformità con la legge applicabile, è coerente con le norme internazionali di comportamento, è integrato in tutta l’organizzazione ed è messo in partica nelle sue relazioni.”

Il CSR manager concilia gli obiettivi economici con il contributo che l’impresa può dare alla comunità, al territorio e a tutti i portatori di interessi. Il Corporate social responsibility manager è la figura aziendale che porta la cultura della sostenibilità in azienda, occupandosi della sua responsabilità sociale.

Copyright © DYLOAN 2020 Tutti i diritti sono riservati
Bond Factory srl P.Iva 01876580695
Via Di Pietro Adalgiso 31, 33, 35 - 66100 Chieti Scalo (CH)

Ph. +39 0871 574972 - Fax. +39 0871 577225

e-mail. infodyloanstudio@dyloan.org